La protezione dell’ambiente resta una priorità costante per i membri UNESDA. Siamo consapevoli che non possiamo agire isolatamente e, pertanto, cerchiamo attivamente modi per impegnarci con gli stakeholder e i partner della supply chain per condividere informazioni su iniziative ambientali, tecnologie, innovazione e opportunità, al fine di imparare l’uno dall’altro e contribuire congiuntamente a un ambiente migliore.
I membri UNESDA riconoscono che la protezione ambientale è uno sforzo congiunto della società nel suo insieme e, come tale, richiede un approccio comune, coerente e coordinato. L’industria è impegnata a esaminare tutte le aree del business che hanno un impatto ambientale, tra le quali l’utilizzo di energia, gli imballaggi, l’utilizzo d’acqua e i trasporti.
La trasparenza è fondamentale per spiegare l’impatto ambientale dei nostri prodotti e processi. Abbiamo collaborato con esperti esterni per creare una misurazione standard della nostra impronta ambientale e lavoriamo con i nostri stakeholder per un approccio volontario che garantisca chiarezza ai consumatori in merito all’impatto ambientale delle bevande analcoliche che acquistano.