RED BULL winter edition – nuovo gusto pera e cannella

19 Dic 2023 | News dai soci

Red Bull ha inaugurato la stagione invernale pochi giorni fa, presentando la winter edition al gusto pera e cannella.
Il nuovo gusto si aggiunge alla lista dei prodotti in edizione limitata che il marchio è oramai solito lanciare durante i mesi estivi e invernali.
Questo energy drink dal sapore tipicamente natalizio sarà venduto, per un periodo limitato, in lattine da 250 ml colore magenta sia nella grande distribuzione, sia nei bar.
La ricetta classica della Red Bull contiene 80 mg di caffeina, lo stesso quantitativo contenuto in una tazzina di caffè: vitamine del gruppo b, taurina e acqua delle Alpi la completano.

Ultimi articoli
Appello di ASSOBIBE al Vinitaly:  «Tra dazi, incertezza e aumento dei costi,  necessario rinvio di 12 mesi o cancellazione della Sugar tax»

Appello di ASSOBIBE al Vinitaly: «Tra dazi, incertezza e aumento dei costi, necessario rinvio di 12 mesi o cancellazione della Sugar tax»

IL Settore delle bevande analcoliche rappresenta una filiera profondamente radicata nel Paese, con aziende e stabilimenti localizzati su tutto il territorio, che crea impatto economico positivo per l’Italia. Ora le sfide da affrontare sono molteplici: da una parte il calo dei consumi e l’incremento dei costi sul mercato interno e dall’altra i nuovi dazi che impattano fortemente: nel 2024 è stato proprio l’export a sostenere il comparto con una crescita del +4,9% rispetto all’anno precedente.

Dazi: ASSOBIBE lancia l’allarme!

Dazi: ASSOBIBE lancia l’allarme!

Per le bevande analcoliche italiane l’export è un canale fondamentale e in continua crescita: +117% negli ultimi 10 anni e +20% nell’ultimo biennio. Gli Stati Uniti sono il mercato principale di sbocco per le imprese del settore e per molte di queste rappresentano oltre la metà del business. I dazi annunciati dal Presidente Trump rappresentano un ulteriore fattore di incertezza.