Sanbittèr celebra i sapori regionali italiani con due nuovi prodotti

19 Lug 2024 | News dai soci

Sanbittèr ispirazione ligure e siciliana

Il Sanbittèr, da anni uno dei prodotti protagonisti dell’aperitivo analcolico, ha da poco presentato due nuove referenze ispirate ai sapori tipici della Sicilia e della Liguria.

Sanbittèr Ispirazione Siciliana è caratterizzato dal gusto delle arance, da sempre simbolo dell’isola, e dei fichi d’India, diventati parte della cultura e del panorama siciliani.

Sanbittèr Ispirazione Ligure racchiude il gusto del chinotto, agrume che gode del clima mite della regione, e del basilico, emblema per eccellenza della Liguria. 

Due prodotti che valorizzano la qualità dei sapori tipici regionali, attraverso l’utilizzo di materie prime di qualità e made in Italy, offrendo una nuova alternativa per un momento di pausa e relax. 

https://www.sanbitter.it/magazine/drink/sanbitter-ispirazioni-regionali

Ultimi articoli
ASSOBIBE agli Stati Generali della filiera Ho.Re.Ca.  Il canale vale il 40% del settore: fare fronte comune per neutralizzare l’impatto della Sugar tax sull’intera Filiera

ASSOBIBE agli Stati Generali della filiera Ho.Re.Ca. Il canale vale il 40% del settore: fare fronte comune per neutralizzare l’impatto della Sugar tax sull’intera Filiera

Giangiacomo Pierini, Presidente ASSOBIBE, è intervenuto alla 2a edizione degli Stati Generali dell’HoReCa e ha sottolineato l’importanza del canale Ho.Re.Ca. per il comparto, facendo un appello al Governo affinché promuova misure a sostegno di questo segmento. Ha ribadito inoltre l’impatto negativo che avrebbe l’entrata in vigore della cosiddetta “Sugar tax” su tutti gli attori della Filiera, dal produttore fino ai grossisti e distributori, agli esercizi HoReCa e consumatori finali.

ASSOBIBE su Manovra: auspichiamo intervento dei partiti di maggioranza perché il mancato rinvio della Sugar Tax penalizza consumatori e imprese cuore del Made in Italy

ASSOBIBE su Manovra: auspichiamo intervento dei partiti di maggioranza perché il mancato rinvio della Sugar Tax penalizza consumatori e imprese cuore del Made in Italy

Nella Manovra non è previsto alcun rinvio della Sugar tax; ASSOBIBE auspica un deciso intervento nella discussione in Parlamento da parte dei Partiti di Maggioranza affinché neutralizzino questa nuova tassa sul made in Italy, stante gli effetti negativi su tutti gli anelli della filiera agroalimentare, a monte e valle rispetto alla fase di produzione.